01 mar

Coordinamento e gestione dei volontari per l’evento “Arte e Scienza in Piazza”

Bologna, 28 Gennaio – 12 Febbraio 2012

Step4Inclusion si occupa della formazione e del coordinamento dei volontari nell’ambito dell’edizione 2012 dell’evento “Arte e Scienza in Piazza”, promosso dalla Fondazione Marino Golinelli.

La manifestazione, mirata alla diffusione della cultura scientifica e artistica e organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna, prevede oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri con personalità del panorama scientifico e culturale, proiezioni e laboratori creativi.
L’evento è realizzato nel centro storico di Bologna presso Palazzo Re Enzo, Biblioteca Salaborsa, START-Laboratorio di Culture Creative e Piazza Nettuno.

“Arte e Scienza in Piazza” coinvolge persone di tutte le età: i bambini hanno l’opportunità di scoprirsi artisti e scienziati presso il Children Center, gli adulti hanno occasione di ammirare le opere di importanti artisti contemporanei esposte nella mostra “Da ZERO a CENTO, le nuove età della vita”, i giovani vengono coinvolti in laboratori didattici, rassegne cinematografiche e aperitivi musicali.