12 mag

Festival IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori IV Edizione

471804

Dal 26 maggio al 3 Giugno. Bologna, luoghi vari

Step4Inclusion partecipa alla IV edizione del Festival IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori, Festival del Turismo Responsabile che nasce dalla volontà di promuovere una nuova etica del turismo, che sensibilizzi la forma mentis delle istituzioni e dei viaggiatori, dell’industria turistica e degli operatori.

IT.A.CA’ nasce dall’esigenza di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e promuovere il tema della solidarietà, responsabilità e giustizia attraverso il turismo.

Nell’ambito del Festival, Step4Inclusion supporta Leggere Strutture nella realizzazione dell’allestimento delle giornate del 26 Maggio e del 3 Giugno in Piazza Re Enzo, in pieno centro storico. L’allestimento è stato realizzato attraverso il Laboratorio “1 BAG 2 ITACA”, realizzato durante il mese di Maggio, durante il quale sono state create valigie, installazioni e video-borsette a partire da materiali di scarto aziendale.

Nell’ambito del Festival Step4Inclusion promuove inoltre la sensibilizzazione inerente le opportunità offerte dal Programma Europeo Youth in Action, caratterizzato da sostenibilità ambientale, promozione del dialogo interculturale, garanzia di accesso per giovani appartenenti a categorie svantaggiate.