27 dic

Youth Summit “Write now, write our future” (11-18 marzo, Spagna): cerchiamo 2 partecipanti!

SCRITTURA

Step4Inclusion è alla ricerca di due partecipanti per il Youth Summit Europeo “Write now, write our future” che si terrà presso Casa del Trigo a Murcia, Spagna, dal 11 al 18 marzo 2013.

Durante il meeting i giovani avranno occasione di condividere esperienze di progetti di cittadinanza attiva, discutere delle diverse realtà europee in relazione alla partecipazione dei giovani alla vita democratica dei propri Paesi, di partecipare a workshop di scrittura creativa e apprendere metodologie e tecniche di scrittura creativa al fine di partecipare attivamente attraverso la scrittura al dibattito democratico del proprio Paese. I risultati del summit verranno formalizzati in un Manifesto che verrà diffuso dai partner del progetto. Il meeting è parte del progetto “Write now, write our future”, al quale Step4Inclusion partecipa insieme ad altre organizzazioni italiane, spagnole, polacche, romene, turche e olandesi.

In seguito al meeting i partecipanti avranno occasione di realizzare workshop di scrittura creativa in Italia in collaborazione con l’associazione Step4Inclusion. I workshop saranno finalizzati a stimolare la partecipazione attiva dei giovani al dibattito democratico.
Per avere maggiori informazioni sul progetto si veda il sito http://writenow.elementfx.com/wp/.

Profilo dei partecipanti:
– età 18-30 anni
– giovani interessati alla scrittura creativa come forma di cittadinanza
attiva

Condizioni economiche: ai partecipanti verrà rimborsato il 75% delle spese di viaggio (spesa massima consentita per i trasporti: 400 euro/persona), vitto e alloggio sono gratuiti.

Gli interessati sono pregati di inviare cv e application form compilata in lingua inglese ENTRO IL GIORNO 11 FEBBRAIO all’indirizzo info@step4inclusion.org.
Si richiede inoltre l’invio di un articolo in lingua italiana (se possibile con traduzione in lingua inglese) inerente la partecipazione dei giovani alla vita democratica in Italia. Lunghezza richiesta 1-2 cartelle.
E’ prevista la pubblicazione degli articoli, selezionati da apposita commissione, sul sito http://writenow.elementfx.com/wp/
Per ulteriori informazioni non esitate a scriverci all’indirizzo info@step4inclusion.org