02 mag

Laboratorio di scrittura creativa “Write now, write our future”

blogging_research_wordle

Step4Inclusion propone il laboratorio di scrittura creativa “Write now, write our future” all’interno dell’omonimo progetto europeo al quale Step4Inclusion partecipa insieme ad altre organizzazioni italiane, spagnole, polacche, romene, turche e olandesi. Il progetto è finalizzato alla promozione della cittadinanza attiva attraverso la scrittura creativa, mettendo in risalto istanze quali il rispetto per la diversità, l’empowerment e la partecipazione dei giovani alla vita democratica, creando una piattaforma online volta a favorire il dibattito e la partecipazione attiva attraverso la scrittura. Per maggiori informazioni visitate il sito del progetto “Write now, write our future“.

Il laboratorio di scrittura creativa, che si terrà il 29 e 30 GIUGNO 2013 presso il CENTRO INTERCULTURALE ZONARELLI, nasce dall’osservazione del marginale ruolo dei giovani nello scenario lavorativo e scolastico e nei processi di decision making e dalla mancanza di un’azione di raccordo tra formazione e lavoro. Le due giornate si pongono lo scopo di fornire uno strumento di espressione attraverso l’apprendimento di tecniche di scrittura creativa e la redazione di un documento da presentare presso università, sindacati e camera di commercio per promuovere una sinergia tra i diversi attori sociali.

Il laboratorio propone attività di scrittura creativa condivise a livello europeo durante lo Youth Summit tenutosi nel marzo 2013 e la creazione di un documento da presentare a rappresentanti di università, mondo sindacale e associazioni di categoria.

Il laboratorio è destinato a giovani studenti e lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione è gratuita.

 

Orari:

Sabato 29 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16 presso la Ludoteca del Centro Interculturale Zonarelli (Via Sacco 14, Bologna)

Domenica 30 giugno dalle 14 alle 18 presso la Sala Famiglie del Centro Interculturale Zonarelli (Via Sacco 14, Bologna).

 

Gli interessati sono pregati di iscriversi ENTRO IL GIORNO 27 GIUGNO scrivendo a info@step4inclusion.org. Per maggiori informazioni: info@step4inclusion.org.